RESI
I Clienti che cambiano idea o che non sono soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005). In effetti, il Cliente ha 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti per ripensare al proprio acquisto, recedere dal contratto e restituirci la merce.
Tale termine di 14 giorni include il termine legale di recesso di 14 giorni decorrente dalla data in cui i prodotti acquistati sono stati recapitati al Cliente ed anche l'ulteriore termine legale di 14 giorni decorrente dalla comunicazione di recesso che il Cliente deve rispettare per la restituzione dei medesimi prodotti.
Pertanto, il Cliente che voglia esercitare il suo diritto di recesso dovrà inviarci la comunicazione di recesso nonché rispedirci i prodotti entro il suddetto termine di 14 giorni, con le modalità seguenti.
1. COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite l'invio di una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: shop@harley-davidson-treviso.it Nel corpo testo della e-mail dovrà indicare numero d'ordine di riferimento del prodotto da rendere ed il codice di riferimento dell'articolo. Potrà altresì richiedere un reso inviando una comunicazione scritta mezzo posta inviando una raccomandata A/R all'indirizzo: GPO S.r.l. Via Generale Enrico Reginato, 2/4, 31100 Treviso TV, Italia.
Il giorno della comunicazione del recesso da parte del Cliente o, al più tardi, quando harley-davidson-treviso.it. avrà avuto conoscenza della stessa, il Cliente riceverà un'e-mail a conferma che harley-davidson-treviso.it. ha preso atto del recesso.
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dalla consegna della merce.
2. COME RESTITUIRE LA MERCE
In caso di esercizio del recesso come sopra, sempre entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio), il Cliente potrà restituire i prodotti tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice o tramite corriere). In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.
In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.
Ogni tipo di rischio legato alla restituzione dei prodotti è a carico del Cliente.
3. COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO
harley-davidson-treviso.it. rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di harley-davidson-treviso.it. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del reso o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri accredito sul conto Paypal del Cliente.
In caso di reso di tutti i prodotti oggetto del medesimo ordine di acquisto, verranno rimborsati al netto della spedizione iniziale. In caso di spedizione gratuita, quest'ultima sarà scalata dall'importo dell'ordine.
Nel caso di mancato rispetto delle modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce, harley-davidson.treviso.it si riserva di non accettare il reso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.